RSS

Pasqua dello studente, che giornata di festa e di gioia

12 apr

Si è svolta stamattina, nella Chiesa della Consolata, la Santa Messa della Pasqua dello studente rivolta agli studenti, alle famiglie e ai docenti dei plessi di “Via Piemonte”, “Collereale” e “Pirandello” dell’Istituto Comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” di Messina.
Alla celebrazione eucaristica, officiata da Padre Angelo, ha partecipato un consistente numero di studenti, che ha vissuto con grande trasporto emotivo l’evento intonando canti e preghiere. In particolare, Padre Angelo con la sua disarmante semplicità e umiltà, è riuscito a coinvolgere tutti i ragazzi, soprattutto gli splendidi bambini della Scuola dell’Infanzia e delle prime classi della Primaria, che sono stati costantemente e attivamente coinvolti nei diversi momenti della funzione religiosa e che hanno in modo suggestivo gremito l’altare della Chiesa a conclusione della celebrazione eucaristica.
A rendere ancora più significativa ed arricchente la giornata di festa di oggi, va segnalata la grande generosità delle famiglie dei nostri studenti che hanno, con le loro generose offerte in generi elementari, fornito un significativo contributo alle famiglie povere del quartiere.
Molto gradita e significativa è stata la presenza di numerosi genitori che hanno preso parte alla Messa, organizzata con la consueta solerzia e professionalità dalla docente di Religione Anna Maria Costa.

ARTICOLI CORRELATI

About these ads
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12 aprile 2013 in religione, video, vita scolastica

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 27 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: