RSS

12 dicembre, sciopero

11 Dic

Come riferito dalla circolare interna n° 71, si rende noto che a seguito dello sciopero nazionale indetto da diverse Organizzazioni Sindacali, l’I.C. “Manzoni – Dina e Clarenza” potrebbe non essere in grado di garantire il regolare svolgimento dell’attività didattica.
Come previsto dalla vigente normativa in materia, saranno garantiti i servizi essenziali.
Lo sciopero generale proclamato per il 12 dicembre 2014 è la risposta alle politiche fallimentari del Governo che stanno scaricando i costi della crisi sui lavoratori, i pensionati, le nuove generazioni e la parte più debole del Paese.
Il Jobs Act e la legge di stabilità 2015 sono i segnali più evidenti della subalternità del Governo alla Confindustria e ai poteri forti. Si vuole cancellare la funzione del sindacato, nei settori pubblici e nei settori privati, per indebolire i diritti dei lavoratori e ridurre ulteriormente i salari.
Le manifestazioni del 25 ottobre e dell’8 novembre scorsi hanno evidenziato come il lavoro e il suo valore debbono tornare ad essere centrali per dare risposte alla domanda di cambiamento che emerge dal Paese.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 11 dicembre 2014 in istituzionali, rsu, vita scolastica

 

Lascia un commento